Dove trovare “Voglio tutto”.

Ma dove trovare il libro di Marta Bellavista?  Il modo oggi più comodo per chi non si trova nell’ elenco qui sotto, potrebbe essere andare sul sito di Itaca e acquistarlo online.

Per chi invece è in elenco, ecco le numerose librerie, in ordine alfabetico di città,  a cui se ne aggiungeranno presto altre (quali ad esempio Mondadori a Rimini)…

Pertanto, rimanete sintonizzati!

 

LIBRERIA SHALOM SOC.COOP. A RL ABBIATEGRASSO MI
LIBRERIA SAN PAOLO DELLA DISP. s.r.l. – BARI BARI BA
LA SEMENTE SRL – LIBRERIA BUONA STAMPA BERGAMO BG
LIBRERIA BONOMO BOLOGNA BO
LIBRERIA ANCORA BRESCIA BRESCIA MI
LIBRERIA UNIVERSITA’ CATTOLICA      SACRO CUORE BRESCIA BS
GRAFICHE PAROLE NUOVE S.R.L. BRUGHERIO MB
LIBRERIA DELLA BASILICA DI M.T. DI TEDALDI ADRIANA & C SNC BUSTO ARSIZIO VA
CUSL CAGLIARI CAGLIARI CA
IL CAMPANILE SRL CARAVAGGIO BG
LIBRERIA LIBRI&SCUOLA SRL CARONNO PERTUSELLA VA
CENTER SPESA DI BACCARINI GASPARE E C. SNC CASTEL BOLOGNESE RA
ITACALIBRI S.R.L. Libreria Itaca CASTEL BOLOGNESE RA
Elledici Catania CT
LIBRERIA GRUPPO STUDENTESCO S. PAOLO CESENA FC
NOME CITTA PROVINCIA
LIBRERIA LA GHIRINGHELLA CONCOREZZO MI
LIBRERIA CULTURA NUOVA FAENZA RA
LIBRERIA CARTACANTA FERMO AP
LIBRERIE UNIVERSITARIE SRL FIRENZE FI
LIBRERIA DEL DUOMO FORLI FC
CHIRPA S.N.C. di MILANDRI Chiara, Gabriele & C.-LIBRERIA IL CENACOLO FORLI’ FC
LIBRERIA SAN PAOLO DELLA DISP. s.r.l. – GENOVA GENOVA GE
LIBRI & IDEE DI MATTEI ELISABETTA GUBBIO PG
COOPERATIVA NUOVA TERRA SOC. COOP. LEGNANO MI
Libreria Paoline Livorno RM
Libreria Paoline Lodi RM
TABACCHERIA FABIANI SNC DI FABIANI ARMANDO & C. MACERATA MC
LIBRERIA AL PONTE (tra pochi giorni) MENDRISIO
LIBRERIA ANCORA VIA LARGA MILANO MI
ANCORA STORE VIA PAVONI MILANO MI
C.E.A.M. SRL-CULTURA E ATTIVITA’ MISSIONARIA s.r.l. con unico socio MILANO MI
LIBRERIA DELL’ARCIVESCOVATO MILANO MI
LIBRERIA CORTINA  s.r.l. MILANO MI
LIBRERIA LIRUS SRL MILANO MI
LIBRERIA SAN PAOLO DELLA DISP. s.r.l. – MILANO MILANO MI
LIBRERIA VITA E PENSIERO MILANO MI
ANCORA SRL LIBRERIA MILANO MI
LA LIBRERIA di POLVANESI LUCIA MONTE SAN SAVINO AR
LIBRERIA DUOMO DI MARINELLA GIOVANNONE MONZA MB
Elledici Napoli TO
Libreria Paoline Napoli RM
IL PELLEGRINO SAS LIBRERIA PADOVA PD
LIBRERIA CLU – COOPERATIVA LIBRARIA  UNIVERSITARIA SOCIETA’ COPERATIVA PAVIA PV
Libreria Paoline Perugia RM
LIBRERIA ANTONIO BONALI PESARO PS
LIBRERIA SAN PAOLO – OPERA DI RELIGIONE DIOCESI DI RAVENNA RAVENNA RA
COOP.VA FAUSTA RESTELLI SOC. COOP. ARL  LIBRERIA SAN VITTORE RHO MI
IL DISCO D’ORO DI RICCARDO SANTINI RICCIONE RN
AMORLIBRI SRL – CARTOLIBRERIA JACA BOOK  CARTOLIBRERIA JACA BOOK RIMINI RN
LIBRERIA ANCORA ROMA ROMA MI
Elledici Roma TO
LIBRERIA COLETTI SRL ROMA RM
CENTRO LIBRI BRESCIA SRL SAN ZENO NAVIGLIO BS
LIBRERIA LA COMETA SRL SCANDICCI FI
PRESENZA COOP. SERVIZI CULTURALI A R L SESTO SAN GIOVANNI MI
Elledici Torino TO
Libreria Paoline Torino RM
LIBRERIA SAN PAOLO DELLA DISP. s.r.l. – TORINO TORINO TO
LIBRERIA SAN MICHELE VENEZIA VE
LIBRERIE.COOP SPA VILLANOVA DI CASTENASO IM
CARTOLERIA ALTAIR SAS di GROSSI M&C VISERBA RN

 

Riminesi, ricordate Maria Acqua Simi?

mari

Ricordare Maria Acqua Simi?

È la giovanissima giornalista che è stata qualche mese fa a Rimini, in occasione del mensile rosario per i cristiani perseguitati, e aveva colpito tutti per la sua toccante testimonianza.

Ebbene anche lei era amica in Università Cattolica di Marta. Lo scopriamo dal suo diario Facebook dove scrive:

“La nostra Trama (soprannome di Marta ndr), in un libro. Che forse riuscirà a contenere un millesimo della vita e dell’amicizia che ci hai regalato. Ma proprio per questo vale la pena di attenderlo e leggerlo. Perché anche noi vogliamo tutto”.

(nella foto Maria Acqua Simi abbraccia una donna rifugiata nel Centro rifugiati di St. Joseph, a Erbil. (Foto di Rone Al Sabty). Per il suo reportage in Iraq Maria ha ricevuto il Premio giornalistico 2015 dall’associazione Svizzera dei Giornalisti Cattolici. Vedi http://www.gdp.ch/node/65448) 

Una pagina intera su Il Ponte

Ilponte 29 marzo 2015Il Ponte, giornale della diocesi di Rimini, del 29 marzo, ma già in edicola, dedica un’intera pagina a Marta Bellavista, ed ai suoi scritti. All’interno anche alcune domande alla famiglia ed alle amiche più strette di Marta, oltre ad un’analisi puntuale dei suoi scritti.

Il Ponte  è in edicola questa settimana.

 

Il libro presentato durante il concerto della cantautrice Chiara Raggi

chiara1p500-375-raggi-agli-atti-2

Durante il bel concerto della cantautrice  Chiara Raggi, tenuto l ‘ 8 marzo presso il Teatro degli Atti, in collaborazione con il liceo musicale Lettimi di Rimini, è stata ricordata Marta… Queste le parole di Chiara…

Un caro amico mi ha chiesto di parlare questa sera dell’uscita di un libro. Inizialmente sono stata titubante, non mi sentivo all’altezza di fare questa cosa… Ma dopo aver visitato il sito che mi aveva indicato (scrittidimarta) ho deciso di parlarvi, in questa serata dedicata alle donne, di una giovane donna coraggiosa e piena di fascino: Marta Bellavista. Il mio cuore si è fermato per un istante in un sussulto di stupore leggendo il titolo del libro “Voglio tutto”. Questo mi ha dato coraggio di parlavi questa sera ed invitarvi ad interessarvi a questo libro… E magari anche cercarlo in libreria ed acquistarlo perché anche io, come Marta, voglio tutto… Da sempre. Il nostro cuore desidera tutto… Ogni passo sposta la metà sempre più in là, sempre più lontano. In una mia canzone dico <<siamo anime irrequiete come musiche incompiute, melodie vagabonde, instancabili che non trovano una fine>>. Io e Marta avevamo ed abbiamo sicuramente in comune questo desiderio del tutto e, attraverso questi suoi scritti, noi non solo la ricordiamo ma godiamo della pienezza che ha caratterizzato la sua vita, se pur troppo breve, che davvero mi lascia ammirata. Dedico la prossima canzone a Marta che di certo ha trovato il suo “orizzonte blu”.

 
UN ORIZZONTE BLU
In questa notte io
accolgo il sogno
come fosse un figlio.
Tre passi, il buio e noi:
caduti a terra,
mani sulla faccia.
Al risveglio fuggo via da quel mondo tetro
e disegno la realtà con pastelli a cera.
Un orizzonte blu,
gli sguardi trasparenti,
la vita insieme a te
semplice.
Non è importante
se la strada è misteriosa.
L’amore, quando c’è,
libera.
Come tanto tempo fa gioco a guardia e ladri,
sto nascosta ancora un pò… Forse non mi trovi.
Coriandoli e tabù
si alternano nei giorni,
drappi di seta
che volano.
La quotidianità
mette alla prova i forti.
Ti scopro accanto a me
complice.
Un orizzonte blu,
gli sguardi trasparenti,
la vita insieme a te
semplice.
Non è importante
se la strada è misteriosa.
L’amore, quando c’è,
libera.
In questa notte io
accolgo il sogno
un orizzonte ancor più blu.

Da Facebook…

Gloria, dopo il messaggio privato che ci ha inviato e che ci ha concesso di riproporre qui , così ha scritto sulla sua pagina Facebook (non possiamo non fissarla anche qui, sul blog!):

Ieri abbiamo ricevuto una carezza dolcissima e potente ricca di misericordia, una sferzata di energia. Il Buon Dio sceglie sempre strane strade ma le azzecca tutte, in casa aleggiava un grande PERCHE’ che esigeva un urgente risposta ed eccola pronta tra le righe di un libro, tra le pieghe di una storia meravigliosa e a dir poco commovente GRAZIE MARTA.

Che sia una giornata ricca di particolari misericordiosi per tutti e soprattutto per tutti i ragazzini in cerca di vita !!!!!!

Dalla pagina facebook di Gloria Gualandi

Dopo aver letto…

Abbiamo ricevuto questo messaggio, indirizzato alla pagina Facebook. 

Comprato e letto in macchina aspettando i miei figli …. GRAZIE GRAZIE E GRAZIE ANCORA a chi lo ha scritto e alla sua famiglia che ha aperto a tutti noi la vita, il cuore e l’anima di Marta. Avevo intuito ascoltando il dialogo tra lei e suo padre mandato su Radio Maria la presenza di una grande persona, di notevole spessore ma leggere tra le righe di un libro il suo rapporto profondo e fondamentale con Dio che ha scandito tutta la sua esistenza fino alla croce e alla resurrezione è stato commovente e per me, mamma, una grazia enorme e per i miei figli la possibilità’ di tante risposte alle domande che hanno sul senso della loro giornata e di come si possa vivere donandosi anima e corpo a chi ti ha fatto con gusto e pienezza. (Speriamo lo leggano veramente tutti! I miei figli se lo stanno mangiando… ce ne bisogno enormemente!). 

Gloria Gualandi